Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › Martinelli al posto di Tedde
Antonio Burruni 10 gennaio 2009
Martinelli al posto di Tedde
Dopo lo stop alla candidatura del primo cittadino, la scelta di Forza Italia cade sul consigliere comunale che nelle ultime due tornate Amministrative ha conseguito il miglior risultato elettorale


ALGHERO – Forza Italia punta su Gianni Martinelli. L’enigma è stato sciolto e, dopo lo stop alla candidatura del sindaco Marco Tedde, il partito ha scelto che a rappresentare il territorio algherese sarà il consigliere comunale che, nelle ultime due Elezioni Amministrative, ha raccolto il maggior numero di voti.

«Facciamo la campagna elettorale. Per me, il candidato ideale era Marco Tedde, chiaro leader del partito in città – anticipa Martinelli – quando ha ritirato le sue dimissioni da primo cittadino, ho dato la disponibilità al partito, che mi ha scelto».

«La speranza è quella di vincere – prosegue Martinelli - non ho mai visto nessuno scendere in campo per perdere. Puntiamo a fare una bella campagna elettorale, per partire e portare a Cagliari qualcuno che rappresenti al meglio Alghero, per difendere la città e il territorio. Nel governo centrale della Sardegna – prosegue – dobbiamo cambiare politica, per incentivare lo sviluppo e l’occupazione, sicuramente diversa da quella attuale. Bisogna darsi da fare, è nostro dovere cercare di vincere a Cagliari, per cambiare le cose dopo un’amministrazione che ha prodotto soltanto disastri. Siamo in corsa».

La corsa di Gianni Martinelli non sarà comunque in discesa. Praticamente tutti partiti del Centrodestra cittadino propongono un loro candidato: Alleanza Nazionale presenterà Ennio Ballarini, l'Mpa punterà su Antonello Muroni, il Psd’Az su Mauro Giorico e dovrebbe venire proposto pure Pietrino Fois. Si attende in queste ore anche la decisione dell’Udc.

Nella foto: Gianni Martinelli
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)