Visita lampo del sindaco dimissionario algherese a Villa Certosa. Quasi fatta per un posto nelle liste del Pdl. Intanto "Eccoci", parte la campagna elettorale
ALGHERO - Sembrerebbe quasi fatta la lunga scalata del Pdl algherese per garantire al proprio uomo di punta, il sindaco Marco Tedde, una candidatura nelle liste per le regionali del 15 e 16 febbraio. Visita lampo all'Epifania a Villa Certosa, il quartier generale del Premier Berlusconi, per strappare l'ok del presidente e del candidato a Governatore Cappellacci.
Niente di ufficiale ancora, dalla bocca del leader pare uscito un "ni", un accordo di massima col tacito consenso di Cappellacci che garantirebbe la presenza di Tedde nelle liste per il consiglio regionale. Il Premier Berlusconi, infatti, stando alle voci che si rincorrono tra i possibili candidati della Provincia, pare abbia tentato di desistere Tedde dall'abbandonare prematuramente la cittadina catalana, ma niente di fatto.
Non sarà comunque una corsa facile. Nell'area riconducibile al centrodestra, infatti, è già stata ufficializzata la candidatura dell'attuale presidente del consiglio comunale Antonello Muroni nelle liste del Movimento per le Autononie, e si rincorrono le voci su Pietrino Fois, rappresentante dei Riformatori. A questi, con molta probabilità, si aggiungerà la presenza di Ennio Ballarini per Alleanza Nazionale.
Anche nei muri della città algherese, intanto, compaio i primi slogan elettorali: "Eccoci!", recita su sfondo blu e punto esclamativo "nazional-popolare", quello riconducibile al Sindaco Tedde. Riprende la vincente campagna delle ultime amministrative, quando si ripresentò candidato alla poltrona di Primo cittadino con "c'è", diminutivo di quello che, qualche settimana dopo, sarebbe diventato lo slogan ufficiale della campagna elettorale, "il Sindaco C'è". /
SONDAGGIO
Nella foto i primi manifesti elettorali ad Alghero
Commenti