Fissata in una riunione straordinaria della Giunta la data delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e del Presidente della Regione. Come annunciato da Alguer.it si voterà il 15 e 16 febbraio
ALGHERO - Preso atto dello scioglimento del Consiglio, ufficialmente avvenuto nella giornata di oggi 26 dicembre, in seguito alle dimissioni del presidente Renato Soru, sulla base dell’articolo 10, comma 6, della legge Statutaria n.1 del 10 luglio 2008, l’esecutivo ha fissato la ripartizione dei 64 seggi tra le otto circoscrizioni elettorali provinciali dell’Isola: Cagliari 21; Carbonia Iglesias 5; Medio Campidano 4; Oristano 7; Nuoro 7; Ogliastra 2; Olbia Tempio 5; Sassari 13.
Si andrà alle urne, come annunciato da Alguer.it martedì scorso, il 15 3 16 febbraio, lo ha deciso questa mattina la Giunta regionale, convocata in seduta straordinaria dal Vicepresidente della Regione, Carlo Mannoni. Scartata l’ipotesi del prossimo 22 febbraio, in quanto la data coincide con alcuni eventi (tra tutti la Sartiglia di Oristano) che coinvolgeranno decine di migliaia di persone in vari centri della Sardegna. Anche per motivi di ordine pubblico, pertanto, sono risultate preferibili le date del 15 e 16 febbraio.
Commenti