La richiesta è stata lanciata da Gianfranco Ganau e in queste ore ha raggiunto i comuni della Sardegna con l’invito ai primi cittadini di ogni schieramento politico a firmare il testo e inviarlo in Regione
ALGHERO - A pochi giorni dalla riunione del consiglio regionale che, probabilmente, scioglierà i dubbi sulla possibilità di elezioni già a febbraio, i sindaci dell'Isola si mobilitano e chiedono al Governatore un ripensamento e il conseguente ritiro delle stesse dimissioni. Compare anche il Sindaco di Alghero Marco Tedde tra i firmatari dell’appello al presidente della Regione Renato Soru. La richiesta è stata lanciata dal Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e in queste ore ha raggiunto i comuni della Sardegna con l’invito ai primi cittadini di ogni schieramento politico a firmare il testo e inviarlo in Regione.
Marco Tedde condivide le motivazioni di Ganau, che fanno riferimento “alla crisi economica in atto” che “richiede una forte azione comune: Presidente della Regione, Consiglio Regionale, maggioranza e opposizione, enti locali e forze sociali, per consentire di mettere in campo interventi straordinari contro la perdita di lavoro, la povertà improvvisa e il disagio sociale e personale conseguente”. La chiusura anticipata della legislatura regionale, secondo Marco Tedde, in questo momento storico, rappresenterebbe «un errore e un danno per la Sardegna; l’emergenza impone il varo di una finanziaria che sappia rispondere alla gravissima crisi economica che attanaglia l’Isola».
Nella foto marco Tedde
Commenti