Acquazzoni ad Alghero. Freddo nel centro Sardegna e neve fitta in Continente. L´Italia investita dal maltempo
ALGHERO - Acquazzoni e pioggia torrenziale nel territorio di Alghero. Previsioni alla mano, i prossimi giorni trascorreranno ancora in compagnia dell'acqua. Anche il fine settimana, infatti, regalerà piogge sparse intervallate da rovesci temporaleschi. Le temperature comunque, per ora, non scendono sotto la media stagionale.
E' tutta l'Italia colpita da maltempo: il freddo e la neve, infatti, sono di casa in tutta la penisola. Milano si è svegliata sotto un manto bianco e all'aeroporto di Linate i voli sono stati sospersi per consentire il ripulimento delle piste. La neve dovrebbe continuare a cadere sino a stasera.
Imbiancati anche circa 700 chilometri di autostrade in Piemonte, Liguria e Lombardia. La circolazione è rallentata ma i disagi sono abbastanza contenuti. In particolare nevica sulla A6 Torino-Savona, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, sulla A7 Genova-Serravalle, sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Linate-Como Chiasso. Deboli nevicate anche sull'Autostrada del Sole, tra Milano e Parma, sulla A4 Milano-Brescia, sulla A24 Roma-L'Aquila tra Carsoli e Assergi e A25 dall'allacciamento con l'A24 e Avezzano. Nevischio infine sulla A10 tra Celle Ligure e Savona e sulla A12 tra l'allacciamento con l'A7 e Genova Nervi. /
METEO
Commenti