La zona più colpita quella orientale. Forte vento e piogge battenti anche ad Alghero. All´orizzonte ancora brutto tempo
ALGHERO - Ha causato notevoli danni il fortunale che da ieri notte sta investito la Sardegna, con raffiche di vento violentissime e pioggia incessante. L'area più colpita è quella orientale, da Olbia a Tortoli, dove ha straripato il fiume Cedrino, provocando l'inondazione di Orosei. Molti cittadini si sono dovuti rifugiare sui tetti per sfuggire alla furia dell'acqua.
Il lavoro della squadre di soccorso è reso più difficile dalle frane e dal crollo di alcuni ponti sulle strade che portano alla cittadina. Situazione grave anche in Ogliastra dove si è temuta la ripetizione di quanto accaduto a Villagrande Strisaili nel 2004, quando l'alluvione provocò due morti. Al momento comunque, alle Forze dell'Ordine impegnate nel territorio non risultano dispersi.
Violento temporale anche nella zona di Alghero con violente raffiche di scirocco già dalla prime ore del mattino, che hanno fatto rivivere la terribile sensazione dell'uragano abbattutosi solo pochi mesi fa sulla riviera catalana. Danni anche nella parte meridionale dell'Isola: Nel porto di Cagliari una nave ha rotto gli ormeggi ed è finita su una secca. /
METEO
Commenti