Ha un valore di 50 euro, sarà consegnato ai genitori di 15 bambini il prossimo 31 ottobre per la ricorrenza della Giornata mondiale del risparmio
STINTINO - Per i nuovi nati tra il 2007 e il 2008 a Stintino è in arrivo un buono postale fruttifero del valore di 50 euro. Sarà donato dall’Amministrazione comunale di Stintino, il prossimo 31 ottobre alle ore 12 nella sala consiliare, ai 15 bambini stintinesi nati tra il 1° ottobre 2007 e il 30 settembre 2008 da famiglie residenti nel comune.
L’occasione la offre la ricorrenza dell’84ª Giornata mondiale del risparmio che si celebrerà appunto l’ultimo giorno di ottobre. Il Comune quindi, in concorso con le Poste italiane, ha deciso di regalare un’opportunità di risparmio ai nuovi cittadini. Il buono fruttifero maturerà e potrà essere ritirato al compimento della maggiore età.
«Si tratta di un sorta di “salvadanaio” – ha commentato il sindaco Antonio Diana – un segno che dimostra come l’Amministrazione comunale sia vicina ai propri cittadini. Un occhio di riguardo quindi che conferma come si stiano portando avanti i progetti presentati in campagna elettorale e relativi alle politiche per la famiglia».
Oltre al buono fruttifero, ai genitori dei “risparmiatori in fasce” sarà consegnato anche un salvadanaio quindi una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione.
Commenti