Questa mattina è partita una rappresentanza del Radio Club Alghero che parteciperà alle operazioni di bonifica delle zone colpite dall’alluvione. Limitazioni ai volontari
ALGHERO – Sono partiti questa mattina quattro membri del Radio Club Alghero. Oltre ai soccorsi giunti da molte parti della Sardegna, per cinque giorni, resteranno nelle zone del Cagliaritano colpite dall’alluvione per partecipare alle operazioni di messa in sicurezza, soccorso e bonifica, anche i volontari algheresi. Nell’unità mobile, hanno portato una postazione radio, pompe sommerse, gruppi elettrogeni e quanto potrà tornare utile nelle delicate situazioni che si verranno a creare nell’arco delle operazioni.
Anche il Comune di Alghero, nella persona di Maurizio Pirisi, assessore con delega alla protezione civile, sta seguendo da vicino le operazioni, stando in stretto e costante contatto con Cagliari. Alcuni consiglieri comunali di Capoterra, centro che ospita il coordinamento dei soccorsi, hanno chiesto ai volontari di non andare nelle zone del Capo di Sotto e di non mettere in azione mezzi ed operazioni privatamente, perché sarebbero più causa di intralcio che di aiuto ai soccorsi.
Commenti