Saranno assegnate le risorse finanziarie per garantire i lavori più urgenti nelle zone colpite dall´eccezionale evento. Sopraluogo degli assessori
CAGLIARI - È stata convocata per giovedì mattina una riunione straordinaria della Giunta regionale per assegnare le risorse finanziarie necessarie a garantire i lavori più urgenti e i primi interventi strutturali nelle zone colpite dal violento nubifragio di oggi, in particolare nel Comune di Capoterra.
Questa mattina il Presidente della Regione, Renato Soru, ha sospeso la riunione della Giunta per recarsi con l’assessore degli Affari generali, Massimo Dadea, al Centro operativo regionale della Protezione civile e seguire le operazioni di soccorso.
Gli assessori regionali dell’Ambiente, Cicito Morittu, e dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, hanno sorvolato in elicottero l’hinterland cagliaritano interessato dalla forte pioggia (372 mm. su Capoterra, di cui 350 mm. in tre ore; 94,6 mm. a Cagliari tra le 6 e le 11). Poi sono stati raggiunti a Capoterra dal Presidente Soru, e insieme hanno definito con il sindaco Giorgio Marongiu gli interventi più urgenti.
Commenti