Ritrovata immersa nell'acqua nello scantinato di casa. Il volo AirOne da Milano Linate dirottato sulla Riviera del Corallo. Caos nella viabilità e allagamenti nell'hinterland
CAGLIARI - Un terribile nubifragio si è abbattuto dalle prime ore della mattina su Cagliari. Pioggia torrenziale e visibilità ridottissima. Circolazione veicolare in tilt con numerosi rallentamenti in tutto l'asse viario del Capoluogo isolano. In città è mancata in diverse zone l'energia elettrica mentre in alcuni centri vicini numerose case sono state allagate.
Una pensionata di Capoterra è morta. La donna, Speranza Sollai, 85enne, aveva problema di deambulazione ed è stata trovata morta da una squadra dei sub dei Carabinieri nel seminterrato della sua abitazione invasa dall'acqua. Dai primi accertamenti dei militari sarebbe annegata. Soccorse anche altre persone in difficoltà.
Danni in tutto l'hinterland cagliaritano. Campagne distrutte e allagamenti in numerosi centri. La situazione più grave rimane a Capoterra, dove il sindaco Giorgio Marongiu ha previsto un piano di evacuazione per gli abitanti di alcune aree a valle della diga di Poggio dei Pini, a rischio tracimazione.
Problemi nell'aerostazione di Cagliari-Elmas, dove numerosi voli hanno subito ritardi e quello Air One delle 9.20 proveniente da Milano Linate è stato dirottato sul Riviera del Corallo di Alghero. Cancellato, invace il Meridiana delle 10.40 proveniente da Roma Fiumicino.
Commenti