Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSaluteSanità › Ospedale Civile, via alla ristrutturazione
Red 11 ottobre 2008
Ospedale Civile, via alla ristrutturazione
Entro fine anno al via i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Civile. La gara è stata vinta da un’Ati composta da imprese del Sassarese


ALGHERO - E’ previsto che inizino entro la fine dell’anno i lavori di ristrutturazione dell’ospedale civile di Alghero. È la stima fatta dal Settore servizi tecnici dell’Asl sassarese che gestisce le procedure relative ai lavori del nosocomio algherese.

La gara d’appalto per i lavori è stata aggiudicata da un’Associazione temporanea di impresa composta da tre ditte sassaresi che, dalla consegna dei lavori, avranno circa 480 giorni per completare le opere.

L’Ati sassarese si è quindi aggiudicata la gara con un importo di oltre 3 milioni e 900 mila euro. In questi giorni si stanno completando le verifiche dei requisiti, quindi entro fine mese è prevista la stipula dei contratti.

La ristrutturazione deIl’ospedale di Via Don Minzoni prevede l’avvio di lavori per gli impianti di climatizzazione delle degenze quindi la ristrutturazione, l’adeguamento delle barriere architettoniche, la realizzazione di lavori relativi alla prevenzione incendi, scale di emergenza, bonifica del sottopiano e dell’amianto, predisposizione del reparto di Gastroenterologia. Lo spostamento di quest’ultimo permetterà di realizzare il reparto di Terapia intensiva polivalente finanziato dalla Regione.

L’intero procedimento ha avuto un iter complesso per il fatto che è stato necessario coordinare due diversi progetti finanziati con fondi regionali e con fondi ministeriali ex articolo 20 della legge 67/88, per i quali si è dovuto attendere il riaccredito poiché in precedenza erano stati stornati. Si è quindi reso necessario coordinare questi interventi con la progettazione della Terapia intensiva polivalente, il cui finanziamento è intervento successivamente ai primi due.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)