Confermato anche il finanziamento per le attività volte alla tutela della fauna marina in difficoltà, come le Tartarughe e i Cetacei
ALGHERO - Domenica 5 ottobre il direttore dell’Area Marina Protetta di Alghero, Gianfranco Russino, ha partecipato all’incontro con il dott. arch. Pierluigi Fiorentino, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con la Dott.ssa Elisabetta Secci, dell’Assessorato Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna, e con i rappresentanti delle aree marine protette della Sardegna, per la sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la redazione del “Piano d’azione per la conservazione delle tartarughe marine”.
Il Piano, che si svilupperà nel corso del 2009, vedrà il sistema avviato dalla Rete delle aree marine protette della Sardegna quale punto di riferimento per le altre regioni.
Durante l’incontro l’Assessorato regionale ha confermato all’AMP Capo Caccia – Isola Piana, anche per il 2008, il finanziamento per le attività volte alla tutela della fauna marina in difficoltà, come le Tartarughe e i Cetacei.
Commenti