Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › "Giovani & Mare", il progetto dell´Area Marina
Red 22 settembre 2008
"Giovani & Mare", il progetto dell´Area Marina
Al nuovo progetto ambientale hanno aderito l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Lussu”, il Liceo Classico “G. Manno” e il Liceo Scientifico “E. Fermi”. Il via presso l’Istituto Alberghiero


ALGHERO - Per l’anno scolastico 2008/2009 il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha approvato e finanziato il progetto di educazione ambientale, predisposto dall’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, denominato “Giovani & Mare”.

Il progetto, dopo i successi registrati con i precedenti progetti di educazioni ambientale “Vivi il Mare” e “Alla scoperta del Mare”, che hanno coinvolto migliaia di bambini delle scuole elementari e medie della Catalogna, Alghero, Sassari, Olmedo, Ozieri,Thiesi ecc., impegnerà gli esperti di educazione ambientale dell’AMP Capo Caccia – Isola Piana con gli studenti delle scuole superiori di Alghero.

Hanno aderito al progetto l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Lussu”, il Liceo Classico “G. Manno” e il Liceo Scientifico “E. Fermi”.

Il progetto prenderà il via presso l’Istituto Alberghiero. Nei prossimi giorni, infatti, sarà presentato dal Dirigente scolastico Giovanni Sussarello e dal Direttore dell’AMP Gianfranco Russino, nei locali dell’Istituto, il percorso di educazione ambientale come declinato dalle collaboratrici dell’AMP dott.sse Carmen Spano e Daniela Scala.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)