Una simpatica e curiosa gatta nera è diventata in questi mesi la regina indiscussa dell’Alguer Vella
ALGHERO - In una delle strade più belle del centro storico algherese, tra le vetrine dei negozi, i palazzi antichi e i caffè, c’è una particolare "attrattiva" per i numerosi passanti e turisti che popolano via Gilbert Ferret: "Gattigna". Una simpatica e curiosa gatta nera è diventata in questi mesi la regina indiscussa dell’Alguer Vella, merito del suo carattere straordinario e certamente atipico per la sua razza.
Chi fosse convinto di conoscere i gatti, gli atteggiamenti timidi e non particolarmente affettuosi, con Gattigna dovrà cambiare idea. Questa creatura nera, con un elegante collarino rosso, potrebbe assomigliare di più allo storico “nemico” cane, per i suoi modi insolitamente vivaci.
Adagiata nel tappeto del "Talismano" o della pellicceria adiacente, trascorre la giornata coccolata dai passanti, concedendosi spesso visite ai vicini: il negozio di scarpe, la boutique di vestiti firmati, la gioielleria esclusiva. Non si conoscono i trascorsi amorosi della “star” del centro storico ma, considerato il carattere particolarmente espansivo, potremo scommettere su una certa intraprendenza anche in questo campo.
Nella foto "Gattigna"
Commenti