Ancora non è necessario rivolgersi agli uffici comunali. Solo successivamente alla dichiarazione di calamità naturale, l’Amministrazione renderà note le modalità e i tempi di acquisizione delle istanze con i bilanci dei danni accusati
ALGHERO – Uffici comunali presi d’assalto dopo il
nubifragio che venerdì pomeriggio ha colpito la città. Si parla di danni per svariati milioni di euro che gli algheresi intendono recuperare. Ma ancora non è necessario rivolgersi in comune.
Come annunciato il sindaco Marco Tedde incontrerà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta per sottoporre all’attenzione del Governo la situazione di Alghero e del suo territorio dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha causato ingenti danni al comparto produttivo. L’incontro si dovrà tenere entro pochi giorni.
Fino alla dichiarazione di stato di calamità naturale da parte del Governo, intanto, l’Amministrazione invita le imprese e i cittadini che hanno subito danni a monitorare lo stato delle strutture e periziare i danni. Solo successivamente alla dichiarazione di calamità naturale, l’Amministrazione renderà note le modalità e i tempi di acquisizione delle istanze con i bilanci dei danni accusati.
Nella foto danni all’Hotel El Faro
Commenti