Con +37°C la stazione di Fertilia fa registrare anche il record storico per il mese di settembre
ALGHERO - Il caldo eccezionale che da ieri ha investito l'isola ha fatto registrare oggi le punte massime proprio nella città di Alghero. Ben tre stazioni meteorologiche, di proprietà del Servizio Meteo Nazionale, hanno sgretolato i precedenti record di Settembre: Si tratta dei +37°C registrati nella stazione di Alghero-Fertilia, Capo Caccia (35 gradi) e Capo Frasca (37 gradi).
La Sardegna e alcune regioni di Nord-Ovest, secondo l'elaborazione grafica a cura di Mauro Meloni del Meteo Giornale, stanno assistendo a transiti nuvolosi innocui, principalmente collegati alla risalita d'aria calda dall'entroterra nord-africano, che hanno determinato una "cappa" micidiale.
Stando alle ultime previsioni comunque, la temperatura subirà un ovvio calo e le probabilità di pioggia rimangono basse, nonostante un peggioramento delle condizioni nei prossimi giorni. Il Fine settimana si prevede brutto. /
METEO
Commenti