Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPolitica › «I diritti non sono propaganda»
Cor 13:36
«I diritti non sono propaganda»
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd


ALGHERO - «Bisogna farsene una ragione: quando si parla del diritto alla vita delle persone, non esiste una neutralità comoda dietro cui nascondersi. Esiste una parte giusta e una sbagliata. E le istituzioni, se vogliono essere all’altezza del proprio ruolo, non possono ignorarlo». Luca Madau, consigliere comunale del Partito democratico di Alghero, ribatte a muso duro alle parole ed alle richieste di Alessandro Cocco (FdI), che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca per «propaganda politica».

«Trasformare tutto questo in polemica politica - attacca Madau - è pura propaganda. È un tentativo maldestro di spostare l’attenzione dal merito delle questioni – che riguardano diritti fondamentali – a una sterile contrapposizione ideologica. Fa ancora più impressione che queste lezioni arrivino da chi non ha avuto alcuna difficoltà a riconoscere come rappresentanti delle massime istituzioni dello Stato figure indulgenti verso nostalgie del ventennio, o a sostenere attacchi senza precedenti alla nostra Costituzione, come quelli che si stanno portando avanti con evidente sciatteria nella cosiddetta riforma della giustizia».

«Prima di parlare di “neutralità delle istituzioni”, sarebbe il caso di interrogarsi sulla coerenza delle proprie posizioni. Perché i diritti non sono materia di propaganda, e difenderli non è mai una scelta “di parte”: è semplicemente la cosa giusta da fare» chiude Luca Madau del Partito Democratico di Alghero.

Nella foto: Luca Madau col sindaco Raimondo Cacciotto
Commenti
9:53
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)