Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSaluteSanità › Open day contro il Papilloma Virus
Cor 3 marzo 2026
Open day contro il Papilloma Virus
Alghero-Ozieri-Sassari: un open day diffuso. L’appuntamento con l’Open Day e’ fissato per domani mercoledì 4 marzo, dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00


ALGHERO - In occasione della giornata mondiale contro l’HPV la Asl di Sassari intende sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione del Papilloma Virus (Hpv) e intende accrescere la consapevolezza dei rischi associati al virus e invita la popolazione ad avvicinarsi alla vaccinazione durante la giornata di open day.

«Dobbiamo limitare la circolazione del virus e le occasioni di contagio: per questo, vaccino e screening diventano le due armi a nostra disposizione per sconfiggerlo», spiega la direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica della Asl n.1 di Sassari, Anna Burruni. Per sensibilizzare la popolazione, in occasione della giornata mondiale contro l’Hpv in programma domani 4 marzo, il Servizio di Igiene e sanità pubblica della Asl n. 1 apre le porte degli ambulatori di Alghero, Ozieri e Sassari dando informazioni e offrendo gratuitamente e senza prenotazione il vaccino contro l’Hpv alla popolazione target.

L’appuntamento con l’Open Day e’ fissato per domani mercoledì 4 marzo, dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, nelle seguenti sedi:

Alghero. Via P. Paoli 32
Info: 079 9959821
Email: prenotazionevaccini.alghero@aslsassari.it

Ozieri. c/o Ospedale Civile via
Colle Cappuccini
Info: 079 779412
Email: prenotazionevaccini.ozieri@aslsassari.it

Sassari. Via Rizzeddu 21,
Palazzina “G”
Info: 079 2062875
Email: prenotazionevaccini.sassari@aslsassari.it

Per maggiori informazioni sugli screening:
Centro Screening: 800 663355 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00, e il martedì dalle 15.00 alle 16.30
Email: prenotascreening@asl.sassari.it
Commenti
25/7/2026
Medicina legale: la Asl 1 presenta la nuova Sala Autoptica che entrerà in funzione entro agosto Sassari
25/7/2026
La Stroke Unit dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha ottenuto, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento internazionale ESO (European Stroke Organisation)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)