A portare sul palco dello storico club di via Gramsci, uno dei cantautori italiani più amati anche a livello internazionale, sarà Andrea Busonera, cantante dei Tazù, con il suo Tributo a Zucchero
ALGHERO - Per la rassegna “Non solo Jazz”, Bayou Club Events e Poco Loco presentano Andrea Busonera con i Tazù e il tributo a Zucchero Sugar Fornaciari. Venerdì 5 dicembre alle 22.30.
Il blues e i successi di Zucchero Fornaciari risuoneranno al Poco Loco, venerdì 5 Dicembre a partire dalle 22.30. A portare sul palco dello storico club di via Gramsci, uno dei cantautori italiani più amati anche a livello internazionale, sarà Andrea Busonera, cantante dei Tazù, con il suo Tributo a Zucchero. Sardo, nativo di Cagliari, dal 1985 porta sui palchi tutta la forza, il soul e l’inconfondibile magia della musica di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Dotato di una voce calda, graffiata e ricca di sfumature, Andrea ha saputo conquistare il pubblico grazie a un’interpretazione autentica e appassionata dei brani del grande bluesman emiliano.
La sua passione per Zucchero è esplosa dopo l’uscita del singolo “Donne” e da quel momento ha cominciato a fare uno studio approfondito del suo stile vocale, dei suoi fraseggi e dell’energia che caratterizza le sue performance live. Grazie a questo lavoro minuzioso, Andrea insieme alle varie band tra le quali la più importante i TAZU' riesce a ricreare un’atmosfera fedele, coinvolgente e carica di emozioni, senza rinunciare alla propria personalità artistica. I suoi spettacoli includono i classici intramontabili come “Senza una donna”, “Diavolo in me”, “Diamante”, “Baila Morena”, accanto a brani meno conosciuti ma amatissimi dai fan più affezionati. Sul palco, Andrea è accompagnato da musicisti di livello che contribuiscono a rendere l’esperienza potente e suggestiva, proprio come nei live di Sugar. Oltre ad Andrea Busonera- Voce / Azzurra Parisi - Vocalist / Davide Pirodda - Chitarre /Jonathan Tanca - Batteria / Max Ruiu - Pieno e Tastiere / Paolo Cocco – Basso.
Commenti