Inaugurazione della mostra-fotografica denominata “Falesie: sguardi sopra e sotto il mare” sabato alle 10,30 a Casa Gioiosa
ALGHERO - Falesie, sguardi sopra e sotto il mare. E’ il tema della mostra fotografica che verrà inaugurata e aperta al pubblico sabato prossimo 26 luglio alle ore 10,30 presso i locali di Casa Gioiosa, sede del Parco Regionale di Porto Conte. Si tratta di un evento inserito nelle iniziative di diffusione e marketing del territorio del corposo progetto Ceamat finanziato con fondi comunitari interreg 3A in partenariato con la Corsica e che il Parco di Porto Conte sta portando a termine.
L’autore delle circa duecento foto in mostra nelle pareti dell’ex colonia di Tramariglio è il noto fotografo naturalistica e ricercatore universitario della Facoltà di Agraria Bruno Manunza. Uno spaccato di natura tra le falesie, animali, vegetali sopra e sott’acqua da lasciare con il fiato sospeso e poi ancora uccelli e il resto della fauna selvatica presente nel territorio dell’area protetta.
Scatti in grado di trasmettere emozioni, sensazioni e soprattutto riflessioni sulla bellezza e fascino del creato. Una natura che viene difficile non rispettare eppure si continua a farlo senza alcun ritegno. La mostra ha dunque un alto valore divulgativo e di conoscenza del territorio e delle sue bellezze e rimarrà aperta per tutto il mese di agosto dalle 9 alle 16 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. E comunque in fase di definizione una riapertura per le scuole a partire da fine settembre.
Bruno Manunza che ha tra l’altro curato l’organizzazione del 1 workshop di fotografia naturalistica svoltosi a cavallo tra la fine di maggio e inizio giugno, in qualità di docente, è autore di numerose pubblicazioni fotografiche ma soprattutto le sue foto sono presenti in quasi tutte le pubblicazioni naturalistiche edite in Sardegna. Collabora inoltre con numerose riviste che trattano temi ambientali.
Commenti