Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloConcerti › Domenica Beppe Dettori al Teatro Civico di Sassari
S.A. 19 giugno 2025
Domenica Beppe Dettori al Teatro Civico di Sassari
“Poni menti a me” è un progetto discografico in lingua Sassarese Turritano a tutela delle lingue minoritarie immaginato da Beppe Dettori in seno all’Associazione culturale musicale “Sa Perbeke”


SASSARI - “Poni menti a me” di Beppe Dettori arriva finalmente a Sassari, prossimo protagonista di una serata - domenica 22 giugno alle ore 19 - che oltre alla straordinaria voce dell'artista stintinese, oltre alla sua band e alla narrazione di Eugenio Cossu e Mario Lucio Marras, porterà sul palco ospiti come Denise Gueye, il gruppo Zeppara e Andrea Desole in attesa di possibili altre sorprese da ultimo minuto.

“Poni menti a me” è un progetto discografico in lingua Sassarese Turritano a tutela delle lingue minoritarie immaginato da Beppe Dettori in seno all’Associazione culturale musicale “Sa Perbeke”. Un album declinato in 4 concerti formato showcase programmati nei 4 Comuni del nord ovest della Sardegna - Porto Torres, Sassari, Stintino e Sorso - dove si parla Sassarese Turritano. L’album è composto da 17 brani di cui 15 in Sassarese Turritano, uno in bittese (“Bianca che nie”) e un’unica cover, in algherese (“Daspeltata serenata Tereseta”). I 4 concerti/showcase sono inseriti nel cartellone del festival “Animas - Radici e Futuro, Music Contest”. Prossimi appuntamenti il 27 giugno 2025 a Sorso negli spazi del Palazzo Baronale alle ore 19:30 e il 04 luglio 2025 a Stintino in largo Cala d’Oliva alle ore 21.

Nella foto: Beppe Dettori
Commenti
21/1/2026
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)