Prosegue la 29esima edizione di Estudi Polifònic, il programma di concerti organizzato dal Coro Polifonico Algherese, sotto la direzione artistica del maestro Ugo Spanu, che ci accompagnerà lungo tutto l´anno con le sue diverse rassegne
ALGHERO - Nell'appuntamento in programma domenica 1 giugno, alle 20.30, nella Cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, per il nuovo concerto all'interno della rassegna Percorsi Polifonici 2025, è prevista la partecipazione della Polifonica Santa Cecilia diretta dal maestro Alessio Manca.
La Polifonica Santa Cecilia, fondata a Sassari nel 1945 da Don Gino Porcheddu, è tra le associazioni corali più longeve in Sardegna. Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica, con un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale alle grandi opere sinfonico-corali, dalle elaborazioni di canti popolari alla musica moderna e contemporanea, compreso il repertorio lirico Dal 2023, il direttore musicale è Alessio Manca che, con la collaborazione del coro giovanile Ensemble Pietro Allori, è riuscito a fondere voci differenti tra loro per età e timbro.
Il concerto, a ingresso libero, sarà aperto dal Coro Polifonico Algherese, diretto dal maestro Spanu.
Estudi Polifònic gode del contributo del programma strategico della Camera di Commercio di Sassari “Salude & Trigu”, del contributo della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna e del patrocinio di Comune di Alghero e Fondazione Alghero. L'appuntamento è quindi per domenica 1 giugno, alle 20.30, nella Cattedrale Santa Maria, ad Alghero.
Commenti