|
Cor
8 ottobre 2024
«Aerei, Alghero non è stata abbandonata»
Lo dichiara Salvatore Deidda, Deputato Fdi Presidente della Commissione Trasporti Poste telecomunicazioni, commentando la doppia offerta per la continuità territoriale dallo scalo algherese

ALGHERO - «Alghero non è stata abbandonata e la partecipazione di due compagnie come Ita e Volotea conferma la potenzialità dello scalo e proprio Ita, che in questi giorni, il 15 ottobre, festeggerà 3 anni di attività operativa, conferma il buon lavoro portato avanti dalla compagnia di bandiera in questi anni mentre Alghero diventa uno scalo utile non solo al nord ovest Sardegna ma per tutta l’Isola e per chi vorrà un’unica prenotazione raggiungere altre mete nazionali e internazionali. In commissione alla Camera dei Deputati inizieremo a breve l’esame della proposta di regolamento sull'applicazione dei diritti dei passeggeri nell'Unione (COM (2023) 0753, in discussione al Parlamento europeo e inoltre presenteremo i risultati dell’indagine conoscitiva condotta sulla mobilità e la continuità territoriale» dichiara Salvatore Deidda, Deputato Fdi Presidente della Commissione Trasporti Poste telecomunicazioni.
Soddisfazione confermata dal gruppo di Fratelli d'Italia Alghero capitanato da marco Di Gangi. «Ora, ci aspettiamo che la Regione porti a compimento il lavoro e si muova con prontezza per riformare l’intero sistema della continuità aerea sarda. Serve una visione lungimirante che garantisca collegamenti stabili e efficienti nel lungo periodo. I sardi meritano un sistema di trasporti che li renda liberi di viaggiare e di collegarsi con il resto del mondo».
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
25/6/2026
Aeroitalia rafforza la presenza a Trieste Airport con voli annuali per Milano Linate e collegamenti estivi verso Olbia e Alghero
|
|
|
 |
|
25/6/2026
L’attivazione del nuovo volo conferma il crescente impegno di Wizz Air sullo scalo algherese. Nel corso della stagione estiva 2026 la compagnia opererà infatti un network di otto destinazioni, collegando Alghero con importanti città dell’Europa centrale e orientale
|
|
|
 |
|
24/6/2026
Oltre al Comune di Castelsardo, che ha già sottoscritto il patto, sono state attivate le prime interlocuzioni con le amministrazioni di Bosa e Stintino, nell’ottica di costruire una strategia sempre più ampia e partecipata
|
|
|
 |
|
19:53
L’obiettivo del percorso è consolidare i mesi centrali della stagione turistica, da maggio a settembre, e favorire il potenziamento dei flussi nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre, puntando progressivamente a un’estensione della stagione dagli attuali sei mesi a circa nove mesi
|
|
|
|
|
27 giugno 27 giugno 27 giugno
|