Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Programmazione territoriale, procedura semplificata
Cor 10 settembre 2024
Programmazione territoriale, procedura semplificata
Pubblicato sul sito della Regione Sardegna l’avviso per l´apertura della procedura semplificata per la co-progettazione degli atti aggiuntivi della Programmazione territoriale


CAGLIARI - E’ stato pubblicato sul sito della Regione Sardegna l’avviso per l'apertura della procedura semplificata per la co-progettazione degli atti aggiuntivi della Programmazione territoriale, relativamente alle manifestazioni di interesse già presentate durante la seconda finestra della procedura di ottimizzazione, come presentato nelle scorse settimane dal vicepresidente e assessore della programmazione, Giuseppe Meloni in un incontro con sindaci e presidenti delle Unioni di comuni e Comunità montane con il Centro Regionale di Programmazione.

Il percorso di ottimizzazione ha previsto due finestre per la presentazione di manifestazioni di interesse, finalizzate a ottenere finanziamenti aggiuntivi per valorizzare i progetti territoriali in corso. Con la pubblicazione dell’avviso, si avvia concretamente la fase operativa per le proposte presentate in risposta alla seconda finestra temporale, promuovendo una costruzione “dal basso” dei progetti di sviluppo.

L’avviso semplifica la presentazione delle proposte di intervento, dei diversi Comuni di ciascuna Unione di Comuni e di Comunità Montana, tramite la piattaforma digitale SIPES, facilitando l’interazione tra la Regione e i territori. Sono previsti due step: il primo, dal 12 al 19 Settembre, per l’aggiornamento delle strategie di progetto; il secondo, dal 16 Settembre al 18 Ottobre, per la presentazione delle proposte specifiche da parte dei Comuni, delle loro Unioni e Comunità montane.
Commenti
11:13
La presenza congiunta della Regione e delle amministrazioni territoriali ha rappresentato un segnale concreto di attenzione e collaborazione, nel pieno rispetto delle prerogative comunali e delle comunità coinvolte
19/10/2025
La Regione Sardegna investe quattro milioni di euro per promuovere una cultura realmente accessibile e partecipata.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)