Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Caro voli a Pasqua e Alghero al palo per Giugno
S.A. 25 marzo 2024
Caro voli a Pasqua e Alghero al palo per Giugno
La segretaria regionale della Uiltrasporti Sardegna Elisabetta Manca denuncia gli aumenti di Volotea e Ita e su Aeroitalia segnala che non risultano ancora in vendita invece i voli aggiuntivi dallo scalo algherese dal mese di giugno dichiarati per mezzo stampa


ALGHERO - «Quanto sta avvenendo questi giorni con la mancanza di voli, l’aumento dei prezzi da parte di Volotea e Ita, l’assenza di controllo sulla gestione della continuità, conferma quanto la nostra organizzazione denuncia da mesi purtroppo inascoltata: ci troviamo davanti ai limiti di una continuità territoriale obsoleta, non più aderente alla realtà e alle esigenze della Sardegna»” Lo dichiara la segretaria regionale della Uiltrasporti Sardegna Elisabetta Manca. «Non appena sarà nominato il nuovo assessore ai trasporti l’istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga vettori, società di gestione e parti sociali che lavori al prossimo bando di continuità non sarà più rimandabile- evidenzia - bando che dovrà considerare le diverse specificità dei tre aeroporti sardi, regole non interpretabili da parte dei vettori e un maggior numero di collegamenti a prezzi sostenibili».

«Accogliamo con estremo favore la notizia che, a seguito delle nostre segnalazioni sia stato rilevato un errore da parte degli uffici Aeroitalia e che questo abbia portato all’eliminazione degli aumenti rilevati nei giorni scorsi sulle tratte in continuità territoriale da Alghero e Olbia verso Roma Fiumicino e Milano Linate – prosegue Manca -. Non risultano ancora in vendita invece i voli aggiuntivi dallo scalo algherese dal mese di giugno dichiarati per mezzo stampa dall’Ad Intrieri. Ricordiamo che il sindacato ha il dovere di tutelare tutti i diritti, in primis quello alla mobilità. Nessuno ha mai contestato la puntualità dei voli piuttosto una serie di distorsioni alle regole di continuità finora applicate dai vettori che negli ultimi 20 anni hanno gestito i collegamenti, generando una difformità di servizi garantiti nei tre scali sardi e ai quali speriamo venga posto rimedio nel minor tempo possibile».
Commenti
20:05
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»
11:19
Continuità territoriale Alghero-Linate, Marco Tedde (Forza Italia): «L’ennesimo fallimento annunciato della Giunta Todde che fa il paio col flop della rotta Cagliari-Alghero. Si continua a ignorare il mercato e si rischia un nuovo sfacelo»
12/7/2026
Il piano di sviluppo industriale di Aeroitalia prosegue con l’ingresso di nuovi aeromobili in flotta, un investimento che consolida il percorso di crescita della compagnia e ne rafforza la capacità operativa. L’espansione della flotta comporterà un significativo incremento delle attività di volo e, conseguentemente, l’inserimento di numerosi nuovi assistenti di volo destinati a sostenere lo sviluppo del network nazionale e internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)