Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaOpere › Pais soddisfatto: opera attesa da 25 anni
Cor 29 gennaio 2024
Pais soddisfatto: opera attesa da 25 anni
«Gli espropri riguardano la tratta in costruzione del 1° lotto Mamuntanas – Alghero e del 4° lotto di collegamento con l’aeroporto di Fertilia - le parole del presidente Pais - Si tratta di interventi indispensabili per l´immediato avvio dei lavori di un´opera strategica attesa da 25 anni»


ALGHERO - «Piena soddisfazione per il nuovo, decisivo, passo in avanti verso la conclusione dei lavori della 4 Corsie Sassari-Alghero. Oggi il Presidente della Regione Christian Solinas ha infatti firmato il decreto di occupazione anticipata, finalizzato agli espropri, per il completamento dei lavori della Sassari-Alghero e della bretella di collegamento con l’aeroporto di Fertilia». Lo dichiara il coordinatore regionale della Lega Michele Pais.

«Gli espropri riguardano la tratta in costruzione del 1° lotto Mamuntanas – Alghero e del 4° lotto di collegamento con l’aeroporto di Fertilia - continua Pais - Si tratta di interventi indispensabili per l'immediato avvio dei lavori di un'opera strategica attesa da 25 anni».

«Il provvedimento firmato da Solinas è volto alla finalizzazione di un'opera pubblica indifferibile e necessaria per il rilancio delle attività produttive nel territorio del Nord-Ovest e per la sicurezza automobilistica e dispone, oltre alla occupazione d’urgenza dei terreni e degli immobili, di determinare l’indennità di esproprio e tutti gli adempimenti previsti dalle normative in vigore» conclude Michele Pais.
Commenti
10:04
Il coordinamento cittadino di Sardenya i Llibertat - Carlo Sechi, Salvatore Scala, Luigi Addis, Sergio Floris - riporta l'attenzione sul nodo della scuola professionale che sorge nel centro cittadino e rilanciano la costruzione di un nuovo edificio moderno e la conversione del vecchio in albergo. E con un passo indietro di qualche anno critica aspramente le scelte politiche sulla chiusura di scuole e corsi strategici per il territorio e di spazi a favore della collettività
16:02
Il completamento della riqualificazione è previsto per i primi di agosto 2026, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel dotare Stintino di un impianto sportivo all’avanguardia
15:30
Precipitazioni utili ma non risolutive. Anbi Sardegna: Il pericolo non è passato. Servono contatori, reti risanate, interconnessioni e nuovi invasi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)