ALGHERO - In attesa di conoscere nel dettaglio i nomi di tutti i candidati algheresi alle imminenti elezioni del 25 febbraio per il rinnovo del Consiglio regionale Sardo, non mancano novità e sorprese. A primeggiare per numero di aspiranti onorevoli sarà certamente il Centrodestra - dove già si preannunciano sfide importanti con la ricandidatura scontata, tra gli altri, del Presidente del Consiglio regionale uscente Michele Pais (Lega) e di Marco Tedde (Forza Italia) - e tra loro ci sarà anche il sindaco in carica Mario Conoci (
nella foto).
Dopo settimane di ammiccamenti tra il primo cittadino e la dirigenza di Fratelli d'Italia, sembra proprio fatta per il suo definitivo passaggio tra le fila della Premier Giorgia Meloni a sostegno del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Un fatto - quello della discesa in campo del primo cittadino di Cagliari - che sarebbe stato determinante anche per il decisivo impegno di Mario Conoci.
Eletto nel 2019 alla carica di sindaco ad Alghero nelle fila del Psd'Az, da subito le cose con i compagni Sardisti non erano andate troppo bene, così per lui non deve essere stato troppo difficile lasciarsi convincere della bontà del progetto voluto con forza dal coordinamento locale e regionale del partito. In lista, al netto di sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe esserci anche la consigliera comunale Piera Monica Pulina.
Commenti