Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSaluteSanità › Asl: Ad Alghero piano per abbattere liste attese
S.A. 6 gennaio 2024
Asl: Ad Alghero piano per abbattere liste attese
Le strutture ambulatoriali coinvolte sono quelle dei Distretti sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri. Il programma ha lo scopo di ridurre le liste d’attesa della medicina specialistica ambulatoriale nelle diverse sedi presenti nell’ambito del distretto


SASSARI - Al via il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella ASL n. 1 di Sassari. Il progetto – in attuazione di una recente delibera adottata dalla giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità Carlo Doria – ha lo scopo di ridurre le liste d’attesa della medicina specialistica ambulatoriale nelle diverse sedi presenti nell’ambito del distretto.

«In pratica – fa sapere l’assessore Doria – è stato previsto un aumento delle ore di apertura degli ambulatori specialistici, sia territoriali che ospedalieri, al di là del loro consueto orario ordinario. Parallelamente, all’interno del sistema del CUP (centro unico di prenotazione), saranno create nuove agende dedicate, che consentiranno una maggiore flessibilità e un concreto aumento della capacità di erogazione dei servizi e giungere ad un progressivo allineamento dei tempi di erogazione delle prestazioni rese in ambito istituzionale ai tempi medi di quelle rese in regime di libera professione intramoenia».

Le strutture ambulatoriali coinvolte sono quelle dei Distretti sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri.
L’incremento delle ore di medicina specialistica a disposizioni dei pazienti abbraccia numerose specialità, quali allergologia, cardiologia, chirurgia, dermatologia, ecografia, elettromiografia, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, medicina dello sport, neurologia, neuropsichiatria infantile, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia e urologia.
Commenti
24/9/2025
Tumore al seno, alla Breast Unit la mastectomia robotica nipple-sparing. I primi interventi eseguiti con la piattaforma Da Vinci single-port consentono una chirurgia mini-invasiva, più precisa e una ricostruzione mammaria immediata. Sassari al pari di altri centri europei



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)