Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoAeroportoIta a Cagliari, più voli per l'inverno
Cor 4 agosto 2023
Ita a Cagliari, più voli per l'inverno
Da oggi Ita Airways mette in vendita i voli in continuità territoriale da/per la Sardegna per la prossima stagione winter 2023/2024: frequenze aggiuntive nell’operativo tra Cagliari e Roma Fiumicino e tra Cagliari e Milano Linate


CAGLIARI - La Compagnia, nella programmazione della nuova stagione winter ha tenuto conto delle esigenze di traffico emerse durante la stagione estiva e, per anticipare le problematiche dei periodi di picco di traffico, ha da subito inserito frequenze aggiuntive nell’operativo tra Cagliari e Roma Fiumicino e tra Cagliari e Milano Linate.

Nello specifico ITA Airways ha introdotto: una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari – Roma Fiumicino nei mesi di dicembre, gennaio e marzo, garantendo 7 frequenze giornaliere rispetto alle 6 previste dal Decreto ministeriale; una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari – Milano Linate per tutto il periodo della winter da novembre a marzo, operando 5 frequenze giornaliere rispetto alle 4 del Decreto ministeriale.

Sono stati inoltre rivisti gli orari del volo Cagliari – Roma Fiumicino anticipando a metà giornata il volo operato in estate alle 17:30, per rispondere all'esigenza di garantire ai passeggeri un migliore cadenzamento dei voli nell'arco della giornata e risolvere, almeno parzialmente, le concentrazioni dell'offerta generate dalla struttura oraria del Decreto ministeriale. È possibile acquistare i voli di ITA Airways presso le agenzie di viaggio e su tutti i canali di vendita di ITA Airways, tra i quali il sito ita-airways.com e il call center.
Commenti
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)