|
A.B.
23 aprile 2008
Turismo: Alghero al Sitc di Barcellona
La scorsa settimana, il sindaco Marco Tedde e l’assessore al Turismo Mario Conoci, hanno rappresentato la cittadina catalana a Barcellona, in occasione del “Salò Internacional del Turisme a Catalunya”

ALGHERO – Anche Alghero ha partecipato al Sitc, il “Salò Internacional del Tursime a Catalunya”, la manifestazione di settore che da sempre riscuote un grande successo di pubblico e che ormai da anni vede la costante presenza della cittadina catalana. La conferenza stampa di presentazione dell’offerta turistica algherese si è tenuta venerdì scorso 18 aprile, nello spazio Sardegna allestito dalla Regione all’interno dello Stand Italia, con la presenza del sindaco Marco Tedde e dell’Assessore al Turismo Mario Conoci, assieme al direttore dell’Enit per la Spagna Giorgio Nocchi. All’incontro ha partecipato anche Bianca Bradi, presidente del “Consorzio Turistico Riviera del Corallo”, che ha illustrato le caratteristiche del settore ricettivo algherese. La trasferta è stata anche occasione per un appuntamento con i rappresentanti della Camera di Commercio Italiana a Barcellona, con i quali si è avviata la nascita di un progetto promozionale che vedrà l’intera Regione Catalana promuoversi in una “sette giorni” ad Alghero, da tenersi entro il mese di Settembre, e si svilupperà attraverso una serie di iniziative, da quelle di spettacolo a quelle culturali a quelle di carattere enogastronomico. Analoga iniziativa è stata ipotizzata in maniera specifica da parte della Città di Tarragona, già gemellata con Alghero. Questi progetti, accuratamente portati avanti, consentiranno sia di promuovere la catalogna qui da noi, sia, viceversa, di promuovere Alghero in Catalogna. Altro importante momento è stato quello dell’incontro tra il nostro sindaco, l’assessore Conoci e i rappresentanti del “Real Club Nautico” di Barcellona. La riunione, attinente l’organizzazione della seconda edizione della regata Barcellona-Alghero–Barcellona (manifestazione che si terrà con cadenza biennale e sarà organizzata in collaborazione con la sezione algherese della Lega Navale) è stata, tra le altre cose, propedeutica ad un prossimo ed importante incontro tra i rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Alghero e quella di Barcellona. L’Amministrazione algherese ritiene questo evento un importantissimo veicolo di promozione della città in Catalogna, visto anche il grande successo riscontrato dalla prima edizione della regata.
Nella foto: Un momento della conferenza stampa
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
8:20
Da giovedì 25 a sabato 27 giugno a Oristano. Attesi Alessandra Todde, Simone Gamberini, Dario Fabbri, Marco Minniti e Daniele Silvestri, tra gli ospiti
|
|
|
 |
|
23/6/2026
Beppe Dettori protagonista di due nuovi appuntamenti. Angelino Delogu, Solo Sophia, Fantafolk e Raoul Moretti tra gli ospiti di questa settimana della rassegna musicale
|
|
|
 |
|
23/6/2026
Dal 17 al 19 luglio il Lido di San Giovanni ospita la terza tappa del tour estivo dell’emittente. Una settimana di dirette nazionali, concerti, sport, intrattenimento e migliaia di visitatori attesi nella Riviera del Corallo
|
|
|
 |
|
22/6/2026
Dal 30 giugno al 28 luglio il Teatro Tenda San Francesco ospita l’XI edizione della rassegna organizzata da Rossolevante. Il direttore artistico Juri Piroddi: «Il teatro, in un tempo complesso come quello che viviamo, è un lusso necessario che ci aiuta a riflettere e a immaginare nuovi orizzonti»
|
|
|
 |
|
29/5/2026
I migliori triatleti del mondo saranno protagonisti di una giornata di grande sport lungo un percorso che attraverserà alcuni dei luoghi più iconici di Alghero, con la gara che aprirà ufficialmente il percorso di qualificazione olimpica verso i Giochi di Los Angeles 2028, rendendo l’evento uno degli appuntamenti chiave della stagione internazionale
|
|
|
|
|
24 giugno 24 giugno
|