Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Fc Alghero capolista affronta Muros
S.A. 9 dicembre 2022
Fc Alghero capolista affronta Muros
Per la settima giornata del campionato di calcio di Terza Categoria, girone F, la formazione giallorossa, reduce da sei vittorie consecutive in altrettante gare, punta al risultato pieno


ALGHERO - La capolista FC Alghero sarà di scena sul campo dell'Atletico Muros, sabato 10 dicembre alle ore 15.30, per la settima giornata del campionato di calcio di Terza Categoria, girone F. La formazione giallorossa, reduce da sei vittorie consecutive in altrettante gare, punta al risultato pieno per cercare di mantenere ben salda la prima posizione in classifica.

L'Atletico Muros che di punti in classifica ne ha 12, su cinque gare sinora disputate ne ha vinte 4 e perse solo una, quella di domenica scorsa contro l'altra capolista Centro Storico Sassari. Gli avversari, in cinque partite, hanno segnato 16 reti e subito 9. La Fc Alghero, dal canto suo, ha realizzato 22 gol in sei gare (una partita in più rispetto al Muros) mentre in difesa i portieri Arcangelo Bellinzis e Francesco Serra sono ancora imbattuti.

Sabato a Muros si giocherà su un campo proibitivo, ma i giocatori algheresi promettono il massimo come sottolinea il tecnico Pippo Zani: «il Muros è una bella squadra e sinora ha fatto molto bene. Ha perso solo una partita e in casa, sul proprio campo in terra battuta, concede pochissimo. Sono sicuro sarà una bella partita e siamo consapevoli che questa rappresenta il primo vero ostacolo della stagione quindi ci stiamo preparando a dovere. I ragazzi sanno bene e sono pronti a dare tutto per rimanere in testa alla classifica». Sul campionato in generale, mister Zani sottolinea che «secondo quanto visto sinora, saranno almeno cinque le squadre che lotteranno per la vittoria del campionato. Il tutto si deciderà negli scontri diretti che sono previsti nella parte finale del calendario. Dunque, il bello deve ancora venire. D'ora in poi saremo chiamati da scontri diretti importanti».
Commenti
12/9/2025
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)