Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaMeteo › Il meteo migliora: declassata l´allerta
S.A. 22 novembre 2022
Il meteo migliora: declassata l´allerta
Dopo la paura delle ultime ore si allenta la morsa del maltempo nell´Isola. Epicentro a Boca nell´Oristanese. Declassata da rossa a gialla l´allerta meteo valida fino alla mezzanotte


CAGLIARI - Il maltempo ha scosso la Sardegna dalla serata di ieri ma la situazione sta tornando alla normalità. Trombe d'aria, temporali, mareggiate e vento fino a 100 km orari si sono registrati in alcune zone dell'Isola con epicentro a Bosa e nell'Oristanese.

Nel centro bosano il Temo è esondato e il primo cittadino Piero Franco Casula ha emanato un'ordinanza che vieta di soggiornare ai piani bassi delle abitazioni delle aree a rischio. Rientrate nella casa di accoglienza per anziani le sei persone con ridotta mobilità che erano state allontanate precauzionalmente dalla struttura troppo vicina al fiume.

Intanto è stata declassata da rossa a gialla l'allerta meteo valida fino alla mezzanotte. Oggi niente lezioni in classe per molti studenti sardi a causa del maltempo. Ordinanze di chiusura della scuole sono state firmate dai sindaci di Oristano, Bosa, Terralba, Uras, Arborea, San Nicolò d'Arcidano, Alghero e Bortigali.
Commenti
12:45
La pioggia incessante dell’alba ha costretto a diverse operazioni, in particolare nel Lungomare Barcellona, dove alcune auto sono rimaste bloccate. In via Cipro, all´alba, due famiglie di anziani in stato di difficoltà sono state aiutate a liberare le abitazioni allagate



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)