Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloConcerti › "Don Pasquale" venerdì al Comunale di Sassari
S.A. 7 novembre 2022
"Don Pasquale" venerdì al Comunale di Sassari
Don Pasquale andrà in scena al Teatro Comunale di Sassari venerdì 11 novembre in prima rappresentazione alle 20,30 e domenica 13 in replica domenicale pomeridiana


SASSARI - Si torna a scuola per la presentazione della terza opera in cartellone nella Stagione lirica 2022 dell’Ente Concerti de Carolis, “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti. L’appuntamento è al Liceo musicale e coreutico “Azuni”, in via De Carolis 6 a Sassari, mercoledì 9 novembre alle 11,30. All’incontro parteciperanno la musicologa e docente sassarese Paola Cossu, il direttore d’orchestra Cesare Della Sciucca e la regista Rosangela Giurgola, insieme ad alcuni cantanti del cast che accenneranno i brani più famosi dell’opera con il pianista Pasquale Cardenia.

L’incontro è aperto a tutti, fino a esaurimento posti. Don Pasquale andrà in scena al Teatro Comunale di Sassari venerdì 11 novembre in prima rappresentazione alle 20,30 e domenica 13 in replica domenicale pomeridiana. Il cast proviene in larga parte dal concorso “Fausto Ricci”, bandito dall’Associazione XXI secolo di Viterbo - che nell’edizione 2021 aveva messo in palio i ruoli d’opera per la realizzazione del titolo - così come l’allestimento, firmato dal regista Mariano Bauduin e ripreso a Sassari da Rosangela Giurgola.

I costumi sono di Marianna Carbone e le scene di Nicola Rubertelli, il disegno luci di Tony Grandi. L’Orchestra dell’Ente sarà diretta da Cesare Della Sciucca, al suo esordio in città, mentre le parti corali sono affidate alla “Canepa” preparata da Luca Sirigu.
Commenti
15/9/2025
La rassegna concertistica “Musica d’estate” proseguirà con 13 concerti per tutto il mese di settembre al chiostro di Santa Maria di Betlem a Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)