Cor
1 agosto 2022
«Alghero, inizia una nuova stagione di eventi»
In Riviera del Corallo dopo oltre 10 anni riapre ai concerti l´Anfiteatro Ivan Graziani, nell´area esterna al Pala Congressi di Maria Pia. Entusiasmo e grandi numeri per il concerto inaugurale con Tananai e Villabanks. Le parole di Andrea Delogu e del sindaco Mario Conoci

ALGHERO - «L’anfiteatro restituito alla città è un luogo bellissimo che può e deve diventare uno spazio di aggregazione per tutti. Sabato si respirava un’atmosfera fantastica, sentire tantissimi giovani cantare dalla prima all’ultima strofa dava sensazioni splendide». Parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero. Nessuno più di lui ha scommesso su una programmazione di qualità, studiata e pensata per venire incontro ai gusti più svariati, intercettando più generazioni, puntando molto sulla riapertura dello spazio che, più di tutti, ha segnato l'immagine musicale della Riviera del Corallo: Inaugurazione col botto a Maria Pia, nell'Anfiteatro Ivan Graziani.
Dopo dieci anni riapre agli spettacoli ed ai grandi eventi lo spazio esterno al Pala Congressi, ed è subito un successo. A dare il via alle danze Tananai, idolo dei teeneger, al suo fianco Villabanks, per una serata dalle grandi emozioni. Delogu ringrazia tutti per il grande lavoro profuso nelle ultime settimane: dal sindaco Mario Conoci all’Assessore Antonello Peru, dai dirigenti comunali al team della Fondazione Alghero, fino agli organizzatori che insieme hanno scommesso sulla città: Shining Production, le Ragazze Terribili, Insula Events e poi tutti gli altri.
Soddisfazione espressa anche dal sindaco Mario Conoci, che non ha voluto mancare all'apertura dell'Anfiteatro, dopo troppi anni di degrado e trascuratezza. «Questo è il risultato che volevamo raggiungere, tanti giovani, musica e spettacolo in sicurezza e uno spazio finalmente restituito alla città» le sue parole dense di orgoglio. A Maria Pia sarà un susseguirsi di concerti: Massimo Pericolo e Big Mama (2 agosto), Ernia (4 agosto), Psicologi (6 agosto), Irama (8 agosto), Madame + Chiello (10 agosto), la Zarro Night feat Il Pagante (12 agosto), Litfiba (13 agosto) , Fabri Fibra (16 agosto), Rkomi (20 agosto), Gianna Nannini (24 agosto), Subsonica (26 agosto), Fulminacci, Gaia e Mr.Rain (9 settembre), Ariete , Venerus e Angelina Mango (10 settembre), La Rappresentante di Lista, Ditonellapiaga e Caffellatte (11 settembre). In mezzo anche la grande comedy italiana con l'attesa serata di cabaret di Andrea Pucci (21 agosto). Lo spettacolo è servito.
|