Martedì 12 luglio ore 21.00 sarà ad Alghero spazio all´aperto della Libreria Cyrano mentre Mercoledì 13 luglio (sempre alle 21) Peano incontrerà il pubblico in Piazza Boyl a Putifigari
ALGHERO - Dopo il successo della sezione internazionale dedicata alla letteratura di lingua spagnola, le attività del festival Dall’altra parte del mare proseguono con la sezione estiva dedicata alla grande narrativa italiana che animerà l’estate di Alghero e Putifigari. L’agenda della prossima settimana prevede, infatti, un doppio appuntamento per lo scrittore Marco Peano che incontrerà i lettori per presentare, insieme a Raffaele Sari, il suo nuovo romanzo “Morsi" (Bompiani).
Martedì 12 luglio ore 21.00 sarà ad Alghero spazio all'aperto della Libreria Cyrano mentre Mercoledì 13 luglio (sempre alle 21) Peano incontrerà il pubblico in Piazza Boyl a Putifigari. Marco Peano è editor di narrativa italiana per la casa editrice Einaudi. Ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo, L’invenzione della madre (minimum fax), un successo di critica e di pubblico, Premio Volponi opera prima e Premio Libro dell’anno di Fahrenheit. "Morsi" è il suo secondo romanzo.
Un romanzo lucido e terribile, divertito e tagliente, che si misura con i grandi temi – la paura, la crescita – e reinventa le regole del gioco. Una storia sulla fatica di cavarsela in un mondo a misura di adulti, quando gli adulti escono di scena e ti lasciano solo. Dall’altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano libri vino svago e con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e dell’Amministrazione Comunale di Putifigari. É consigliata la prenotazione.
Nella foto: Marco Peano
Commenti