Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaTrasporti › «Servizio Arst da terzo mondo ad Alghero»
Cor 2 luglio 2022
«Servizio Arst da terzo mondo ad Alghero»
Duro affondo del gruppo consiliare dell´Udc con i consiglieri Christian Mulas e Nina Ansini. «Con questi disservizi di trasporto pubblico, Alghero non può essere una città turistica ecosostenibile»


ALGHERO - Numerosi I disservizi alle corse registrati nei giorni scorsi e segnalati da numerosi cittadini e turisti che brancolano nel buio, stanchi di un servizio inesistente. A finire sul banco degli imputati e ancora una volta il trasporto pubblico locale gestito ad Alghero dall'Arst. Tempi di attesa lunghi e incerti, mancanza di servizio adeguato per diversamente abili. Alghero città turistica ma il servizio pubblico di trasporto Arst non se n'è reso conto: una città turistica dovrebbe garantire più percorsi notturni e diurni, puntuali, e copertura del territorio e tratte adeguate con tabelloni con orari aggiornati. «Oggi si presenta invece con un servizio di trasporto da terzo mondo e orari dei percorsi inesistenti» denuncia il capogruppo dell’Udc di Alghero Christian Mulas.

Alghero città della mobilità sostenibile, eco e avviata alla graduale riduzione dell’utilizzo di auto private? Una chimera, rincara Mulas. A Sassari, senza andare troppo lontano, nelle fermate ci sono orari esposti e un servizio di strumenti elettronici informativi che consentono di venire incontro alle esigenze dell’utenza. Se un autobus sta per passare o se, magari, ritarda, perché chi attende i mezzi è costretto a farlo sotto il sole o sotto le intemperie, nelle fermate non ci sono abbastanza pensiline per cui si è esposti al caldo, al freddo o ad altri agenti atmosferici. Il gruppo consiliare Udc ha più volte segnalato in consiglio comunale, la penosa situazione al riguardo e confida che l’Assessore Emiliano Piras continui nella sua opera di ricerca di soluzioni ai problemi su esposti. L’Arst e la Regione devono occuparsi dei servizi di cui sono responsabili. «Non stiamo parlando di interventi speciali o extra: stiamo parlando di servizi alla base di una società civile».
Commenti
9/9/2025
Tempi di percorrenza più lunghi e corse ridotte per l´Arst, l´azienda regionale che ad Alghero certamente non brilla per efficienza. Pendolari e studenti delusi e amareggiati: nuove lamentele e disagi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)