Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLibriVietato ai minori di 14 anni: il libro ad Alghero
S.A. 29 giugno 2022
Vietato ai minori di 14 anni: il libro ad Alghero
Giovedì 30 giugno ad Alghero e venerdì 01 luglio a Ittiri i due autori del libro saranno ospiti del festival Dall’altra parte del mare per conversare con il pubblico del libro sull’utilizzo degli smartphone da parte dei bambini


ALGHERO - Doppio appuntamento, ad Alghero e Ittiri, con Alberto Pellai e Barbara Tamborini autori del libro "Vietato ai minori di 14 anni" (De Agostini). Giovedì 30 giugno, ad Alghero (Villa Mosca ore 19,30) e venerdì 01 luglio a Ittiri (Piazza del Comune ore 19,00) i due autori saranno ospiti del festival Dall’altra parte del mare) per conversare con il pubblico del loro attualissimo “Vietato ai minori di 14 anni” il libro sull’utilizzo degli smartphone da parte dei bambini.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara Tamborini, L’età dello tsunami e Il metodo famiglia felice. Coppia anche nella vita, Alberto e Barbara hanno quattro figli: Jacopo, Alice, Pietro e Caterina.

Barbara Tamborini è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice, insieme ad Alberto Pellai, di volumi di psicologia e parenting molto apprezzati e tradotti in diversi paesi, oltre che della serie televisiva Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni. I due appuntamenti sono allestiti in collaborazione con COMES Cooperativa Mediateche Sarde, Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e Comune di Ittiri. Dall’altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano libri vino svago e con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e dell’Amministrazione Comunale di Putifigari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)