La voce recitante è di Emanuele Floris al pianoforte Bruno Mele. La chiusura di stagione mercoledì 8 giugno si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo di Sassari
SASSARI - Ultimo appuntamento mercoledì 8 giugno alle 21 della XX stagione “I concerti di primavera”, dedicata alla grande musica classica. Organizzata dall’associazione culturale musicale Ellipsis la più longeva rassegna cameristica sassarese ha proposto sul palco della sala Sassu nomi affermati del panorama internazionale e programmi di spiccata originalità, riscuotendo ad ogni appuntamento un ottimo riscontro di pubblico.
La chiusura di stagione si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo di Sassari. Protagonista della serata musicale sarà il Coro dell'Associazione Polifonica Santa Cecilia, diretto da Matteo Taras, che si esibirà ne "Le Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla Croce" di Charles Gounod.
Il concerto previsto in occasione della Pasqua era stato spostato causa Covid. La voce recitante è di Emanuele Floris al pianoforte Bruno Mele,
La rassegna è stata realizzata in collaborazione con il Conservatorio Canepa e con il patrocinio del Ministero della Cultura, Assessorato allo Spettacolo della Regione, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna.
Commenti