Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresAmbienteOpere › Una ciclabile per la spiaggia di Ezzi Mannu
Cor 15 maggio 2022
Una ciclabile per la spiaggia di Ezzi Mannu
Partirà dalla strada provinciale e avrà una lunghezza di circa 3,5 km. Diana:"Valorizzerà la borgata e migliorerà la viabilità"


STINTINO - Una pista ciclabile che dalla strada provinciale numero 34 arriva sino alla spiaggia di Ezzi Mannu: è quanto prevede il progetto definitivo approvato dal Comune di Stintino. Rappresenta una nuova opportunità di promozione del territorio, oltre che un incentivo alla mobilità sostenibile. La pista, per la realizzazione della quale è previsto un finanziamento di 800mila euro della Rete metropolitana, come da schema del progetto sarà realizzata su due corsie monodirezionali su entrambi i lati della carreggiata, per un tratto di circa 3 km e mezzo. Una volta terminata, la pista consentirà anche un accesso pedonale al mare.

I lavori, inoltre, permetteranno un allargamento della carreggiata, così anche da consentire una migliore viabilità. «Questo intervento - afferma il sindaco di Stintino, Antonio Diana - permetterà di riqualificare e migliorare l’accesso alla spiaggia. Inoltre sarà possibile valorizzare la borgata di Ezzi Mannu e la spiaggia, interessata anche da un progetto speciale in fase di elaborazione».

La pista, che sarà di colore rosso e dotata di segnaletica orizzontale e verticale, si aggiunge al sistema di ciclabili che il Comune ha realizzato nel tempo: quella che congiunge il paese con la spiaggia della Pelosa, quindi quella che unisce il centro abitato con le Saline e da qui sino a Ezzi Mannu. Tutte piste che permettono una fruizione naturalistica del litorale affacciato sul golfo dell’Asinara. Sono previsti ampliamenti per la prosecuzione del percorso verso Pazzona e lo stagno di Pilo. Il progetto definitivo, per concludere il suo iter, in questi giorni è stato presentato in conferenza di servizi.
Commenti
10:17
La giunta guidata dal sindaco Giuseppe Mascia ha approvato l’atto di indirizzo promosso dal settore Politiche della casa e proposto dall’assessora competente, Patrizia Mercuri, nell’ambito del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’edificio attraverso i finanziamenti ottenuti dal Pnrr per la realizzazione del Pinqua, il Programma innovativo per la qualità dell’abitare
11/9/2025
Nei prossimi giorni via ai lavori di risanamento e restauro conservativo della chiesa del Carmine, finanziati con 600 mila euro del Pnrr



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)