Giovedì 24 Marzo 2022 si terrà al Poco loco di Alghero un grande concerto nell’ambito del Jazz club Network di cedac con uno dei più grandi batteristi jazz al mondo. Jeff Ballard. Sabato 26 Marzo sarà invece la volta della presentazione del nuovo progetto de “I Pirati panadas funk”, storica band algherese
ALGHERO - Continuano senza sosta i grandi concerti al Poco Loco di Alghero, storico locale della Riviera del corallo che da più di 20 anni unisce la ristorazione agli spettacoli musicali di qualità. La settimana musicale sarà aperta da uno straordinario concerto nell'ambito del Jazz club Network in collaborazione con Cedac Sardegna con uno dei più grandi batteristi jazz al mondo, Jeff Ballard per poi passare a Sabato 26 con la presentazione del nuovo progetto della band algherese I Pirati.
Giovedi 24 Marzo, alle ore 22.30, in scena il musicista Jeff Ballard “Fairgrounds” alla batteria, con Ameen Saleem al contrabbasso, Charles Altura alla chitarra e Logan Richardson al sax alto. Straordinario batterista e compositore californiano tra i più amati sia dal grande pubblico che dalla critica internazionale. Spettacolare la lista delle collaborazioni prestigiose: da Lou Donaldson a Chick Corea, Joshua Redman, passando per Brad Mehldau Trio e Fly (quest’ultimo insieme a Mark Turner e Larry Grenadier).Il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Fairgrounds” propone una musica aperta, fluida e sempre in evoluzione, un suono plasmato dal jazz ma che prende vita dove i diversi mondi collidono: acustico ed elettronico, swing e ambient, analogico e digitale. La band lega la world music alla musica pop, l’avanguardia tecnologica alla profonda tradizione jazzistica.
Sabato 26 Marzo, alle ore 22.30, sarà la volta de I pirati & Panadas Funk con Antonio Fortunato alla chitarra, Danilo Lutzoni voce, Angelo Salaris al basso e Sergio Intelisano alla batteria. Ritorna sul palco dopo due anni di assenza la band algherese. Vi faranno riassaggiare la dolce nostalgia riascoltando sigle televisive degli anni '80 e '90, godendo dell'ascolto di cover dei Queen, Michael Jackson e AC/DC. Potrete indugiare su temi di attualità ascoltando i brani della band con varietà di generi: dal funk al rock e dallo swing al reggae, il tutto sempre portando alto il vessillo dell'amore libero.
Commenti