La giovane cantautrice algherese armata di chitarra e voce renderà omaggio alle donne della canzone popolare e a uno dei più preziosi cantautori della musica algherese, Pino Piras
ALGHERO - Nuovo appuntamento algherese all'Harlem Jazz di Barcellona con l'artista Claudia Crabuzza, che canterà domenica 27 marzo, all’interno della programmazione del Festival BarnaSants. La giovane cantautrice algherese armata di chitarra e voce percorre con musica e parole il tracciato di un percorso di donna che conosce i volti della vita.
A partire dalla ragione e la speranza, l’amore e la vanità, il desiderio o la guerra quotidiana con antichi dolori, Claudia Crabuzza canta di donne ispiratrici, figli e offerte alla Madre Terra, voci della strada, alberi e cani.
Un ricordo alle donne della canzone popolare e a uno dei più preziosi cantautori della musica algherese, Pino Piras. Nel 2016, Crabuzza ha vinto la Targa Tenco per l'album “Com un soldat”, album in catalano di Alghero. Tra i suoi lavori, ricordiamo “Lluna i pols”, brano originale scritto per i documentari “La nit de Sant Pasqual” del regista sardo Marco Antonio Pani, dedicato al bombardamento di Alghero del 17 maggio 1943 e pubblicato la scorsa estate. Il concerto di Claudia Crabuzza fa parte della collaborazione tra il Festival BarnaSants e Plataforma per la
Llengua, con l’obiettivo di fare di Alghero una sede del festival della canzone d’autore e di promuovere gli artisti algheresi.
Nella foto: Claudia Crabuzza
Commenti