Venerdì 22 gennaio il concerto del flautista algherese presso la basilica Santa Maria Betlem. L’evento rientra nella serie de I Risvegli Musicali
SASSARI - Venerdì 22 gennaio si terrà a Sassari il concerto del flautista Mauro Uselli presso la basilica Santa Maria Betlem a Sassari con inizio alle 9 del mattino. L’evento rientra nella serie de I Risvegli Musicali che lo stesso musicista ne ha fatto un cavallo di battaglia esibendosi con questo target insolito nelle principali chiese e basiliche in Italia e all’Estero.
La serie va avanti ormai da più’ di 10 anni e non manca mai di stupire per la sua particolarità, l’orario mattutino invita a maggior predisposizione sia all’ascolto sia alla meditazione e spiritualità.
Mauro Uselli interpreterà una serie di composizioni del periodo barocco con vari autori tra cui Bach, Hasse, Weiss, proponendo una lettura originale e trascrizioni inedite dal violoncello e cembalo, a cura di Mario Folena.
A completare il repertorio anche una composizione di Roberto Piana dal titolo "Elevation". Mauro Uselli è stato premiato al merito in diverse occasioni in Inghilterra e Francia per la sua vena interpretativa sentita e carica di pathos.
Nella foto: Mario Uselli
Commenti