Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaMusica › Musica popolare: contributi per la promozione
Cor 14 dicembre 2021
Musica popolare: contributi per la promozione
L´Assessore regionale Biancareddu sottolinea come «la Regione riconosca la funzione di promozione sociale e culturale della musica popolare e tradizionale sarda e della sua diffusione nel territorio regionale»


CAGLIARI - Per lo sviluppo delle attività musicali popolari, sono stati stanziati 350 mila euro per il 2021. L'Assessore Biancareddu sottolinea come «la Regione riconosca la funzione di promozione sociale e culturale della musica popolare e tradizionale sarda e della sua diffusione nel territorio regionale». Previste due linee di intervento per sostenere le associazioni che si occupano di attività musicali popolari (associazioni e complessi musicali bandistici, gruppi strumentali di musica sarda, gruppi corali polifonici e gruppi folcloristici isolani, regolarmente costituiti e senza fine di lucro).

Con la prima linea viene finanziata l'attività istituzionale annuale delle associazioni operanti in modo continuativo da almeno un anno. Con l’altra misura vengono disciplinati gli interventi a sostegno dell'attività dei corsi di preparazione musicale delle associazioni operanti da almeno un biennio.
Al fine di promuovere e sostenere le suddette attività corsuali, è autorizzata l’assegnazione di contributi non superiori al 75% delle spese ammissibili sostenute per lo svolgimento dei corsi che devono avere una durata minima di otto mesi.
Commenti
10/9/2025
Ad ottobre ad Alghero prima edizione di “Mare Llengua”, Festival della Canzone d’Autore delle lingue minoritarie. Ben 31 le proposte arrivate entro la scadenza del 30 agosto, per la partecipazione al festival organizzato dall´Associazione Culturale Cabirol per una tre giorni che preannuncia una grande festa delle culture e delle lingue minoritarie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)