Venerdì 29 ottobre alle 17.30, presso la libreria Il Manoscritto di Alghero, in via G. Pascoli 45, Rita Gadau presenterà il suo Calendario: "Manifestarsi". «Una raccolta fotografica che racchiude l’essenza dei miei ultimi anni di ricerca artistica, antropologica e spirituale»
ALGHERO - «Una raccolta fotografica che racchiude l’essenza dei miei ultimi anni di ricerca artistica, antropologica e spirituale» così Rita Gadau. È un’osservazione interiore ed esteriore, una sintesi espressiva sull’esigenza di Manifestare il proprio Essere e incarnare gli Archetipi Sacri in connessione con le stagioni, i luoghi, il clima, la propria emotività e la propria memoria. I dodici scatti scelti ci accompagneranno a fluire coi ritmi del nostro corpo e dell'Universo che abitiamo, e i testi racconteranno dei mutamenti e degli avvenimenti all'interno dei mesi.
Il progetto è ambientato nei luoghi dell’Isola di Sardegna ma attinge alla cultura arcaica, storico-mitologica dell’Antica Europa e ai Culti della Grande Dea. Si ispira alla Ruota dell’Anno Avaloniana creata da Kathy Jones, Sacerdotessa e fondatrice del Goddess Temple a Glastonbury in Gran Bretagna. «In questa Manifestazione il mio sguardo e le mie parole sono intrecciati a quelli di Cesare Pillisio e di Giulia Vitale, che hanno contribuito e collaborato alla realizzazione del Calendario l’uno realizzando gli scatti in cui sono ritratta, e l’altra con il progetto grafico» dice Rita Gadau. Le modelle che hanno posato sono Sonia Desiderio e Claudia Mastio. Posti limitati, prenotazioni: Daria 3388391068.
Commenti