Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaConcerti › Musica: il Verdi sulle note di flauto e arpa
G.P. 20 luglio 2021
Musica: il Verdi sulle note di flauto e arpa
Giovedì 22 luglio, Annamaria Carroni al flauto e Laura Meloni all´arpa si esibiranno nel giardino della Chiesa di N.S. della Mercede. Eseguiranno musiche di Chopin, Donizetti, Genin, Rossini e Tchaikovsky.


ALGHERO - Giovedì 22 luglio nel giardino della Chiesa di N.S. della Mercede, il primo dei due Concerti dell’Istituto Artistico musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero. Si esibirà Annamaria Carroni al flauto e Laura Meloni all'arpa che eseguiranno musiche di Chopin, Donizetti, Genin, Rossini e Tchaikovsky. La piccola rassegna è organizzata dall'Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi di Alghero con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Alghero e la Fondazione Alghero in collaborazione con la Parrocchia di N.S. della Mercede.

Le esibizioni dell’Istituto Artistico musicale “Giuseppe Verdi” riprendono, dopo la chiusura forzata dovuta al Covid. L'Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi, ente senza fine di lucro operante dal 1948, fu costituito per volontà del Consiglio comunale di Alghero e di ottanta cittadini che vedevano nella musica un mezzo e un’occasione per rispondere alle devastazioni della guerra.

Oggi, l’Istituto musicale è il centro di riferimento per la musica di qualità, per l’attività teatrale e per la promozione dell’educazione all’ascolto e all’esecuzione strumentali con corsi rivolti all’infanzia e alle fasce più deboli. Come da statuto, persegue esclusivamente finalità di promozione sociale, orientando la propria attività all’istruzione e alla formazione dei bambini e degli adulti.
Commenti

17/9/2025
Il concerto solo piano del maestro Raimondo Dore si terrà domenica 21 settembre presso lo stabilimento Hermeu con inizio alle 20



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)