A sancirlo è l’atto di trasferimento dell´impianto firmato tra il presidente dell’Egas Fabio Albieri, il presidente di Abbanoa Franco Piga e il primo cittadino del Comune logudorese Angelo Sini
PATTADA - L’impianto di depurazione a servizio del Comune di Pattada passa sotto la gestione di Abbanoa. A sancirlo è l’atto di trasferimento firmato tra il presidente dell’Egas Fabio Albieri, il presidente di Abbanoa Franco Piga e il primo cittadino del Comune logudorese Angelo Sini.
L’infrastruttura in questione si trova in località Funtana Silvazu, ed è stata realizzata dal Comune con una spesa di circa 2milioni di euro (fondi Cipe). Gli interventi sono stati ultimati nel 2015. Successivamente, Abbanoa è intervenuta con altre opere migliorative e di riqualificazione, realizzate grazie a un finanziamento di 300mila euro (anche questi provenienti dal Cipe), completate a gennaio.
Ora, l’impianto è pronto per il passaggio di consegne, e Abbanoa ne curerà l’entrata in esercizio. «Con il passaggio del nuovo depuratore dal Comune al gestore unico si concretizza quanto il territorio chiedeva da anni per la migliore gestione della depurazione dei reflui dell’abitato e per la tutela dell’ambiente», commenta Albieri.
Commenti