Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres che vorrei: indagine
Cor 4 maggio 2021
Porto Torres che vorrei: indagine
L´amministrazione invita gli operatori a scaricare il questionario e a consegnarlo, compilato in forma anonima, in una cassetta collocata all´ingresso del palazzo comunale di piazza Umberto I


PORTO TORRES - Si chiama "La Porto Torres che vorrei" ed è l'indagine lanciata dall'assessorato comunale alle Attività produttive per raccogliere idee, suggerimenti e progetti degli esercenti turritani. Il questionario è stato caricato sul sito istituzionale del Comune, è composto da 52 domande e vuole raggiungere diversi obiettivi: da un lato fotografare lo stato del commercio in città, mettendo insieme informazioni preziose sulle tipologie di attività, sull'approccio verso l'innovazione e sul comportamento d'acquisto della clientela; dall'altro raccogliendo criticità e punti di forza del settore, con la possibilità di formulare idee sulle azioni da sviluppare nei prossimi anni.

Con una attenzione particolare al rapporto tra il commercio, il turismo, la cultura, la viabilità e il sociale. L'amministrazione invita gli operatori a scaricare il questionario e a consegnarlo, compilato in forma anonima, in una cassetta collocata all'ingresso del palazzo comunale di piazza Umberto I.

«La pandemia ha rappresentato una brutto colpo per chi ha un negozio, un bar e un ristorante - dichiara l'assessore alle Attività produttive, Salvatore Frulio - con questa iniziativa di ascolto vogliamo prima di tutto manifestare la nostra vicinanza al comparto. È il momento di costruire insieme le politiche di sviluppo, e il primo passo non poteva che essere dare la parola a chi vive la crisi sul campo. Ci aspettiamo non solo di raccogliere spunti e proposte per rilanciare il commercio ma chiediamo contributi per mettere in rete le diverse anime della città. La grande lezione di questo brutto periodo è che non ci si salva da soli, ma che una comunità si risolleva se tutte le sue parti condividono lo sforzo di ripartire».

Foto d'archivio
Commenti
12:05
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)