Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaLavoro › «Sistema dei colori da superare entro maggio»
Red 1 aprile 2021
«Sistema dei colori da superare entro maggio»
Per il settore del turismo, nella gestione del Covid occorre un modello più semplice e circoscritto. Ma anche sostegno alla Regione autonoma della Sardegna nella definizione del nuovo bando della continuità aerea e accelerazione sul “lasciapassare europeo”. Queste le richieste presentate al ministro del Turismo Massimo Garavaglia, ieri mattina a Olbia, dal presidente della Sezione Turismo della Confindustria centro nord Sardegna Nicola Monello


OLBIA - Superare entro maggio il sistema di attribuzione dei colori ai territori nella gestione anti-Covid, sostenere la Regione autonoma della Sardegna nella definizione del nuovo bando della continuità aerea, ma anche accelerare l’avvio del “lasciapassare europeo”. Sono stati questi i temi messi in evidenza ieri mattina (mercoledì) dal presidente della Sezione Turismo della Confindustria centro nord Sardegna Nicola Monello, intervenuto a Olbia al dibattito con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

«Le nostre richieste sono semplici e dirette – ha spiegato Monello – Una delle priorità è superare entro il prossimo mese di maggio il sistema di attribuzione regionale dei colori con un modello più semplice e più circoscritto. Riteniamo sia cruciale puntare a infondere ottimismo nel mercato, altrimenti rischiamo di giocarci l’intera stagione. Sollecitiamo l’attuazione del “lasciapassare europeo”, o “green pass”, per ripristinare la mobilità in sicurezza: per il settore del turismo costituirebbe la chiave di volta».

«Al contempo, domandiamo anche un’accelerazione e un sostegno alla Regione nell’iter di definizione del nuovo bando di continuità, insieme a un intervento immediato sulla vertenza Alitalia: occorre ripristinare le frequenze previste dal bando, oltre al risanamento della posizione debitoria della compagnia che permetterebbe di dare risposte anche agli aeroporti e a tutti gli altri operatori che vantano crediti verso Alitalia», conclude il presidente.

Nella foto: il presidente della Sezione Turismo della Confindustria centro nord Sardegna Nicola Monello
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)