Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaTurismo › «L´alberghiero ritorni grand Hotel»
Cor 4 marzo 2021
«L´alberghiero ritorni grand Hotel»
Forza Italia, l´Udc, il PSd´Az e il Gruppo Misto rispolverano la vecchia ma mai tramontata idea di riconversione dell´Alberghiero di Alghero in chiave turistica. «Occorre chiedere al Presidente Solinas e all´Assessore Sanna di rinverdire i vecchi impegni regionali»


ALGHERO - «Trasferiamo la gloriosa Scuola alberghiera in una struttura idonea e realizziamo un hotel a 5 stelle nella struttura di Piazza Sulis». Sull'utilizzo della Scuola alberghiera di Piazza Sulis come hotel 5 stelle, vecchia e condivisa proposta rimasta fino ad oggi inattuata, intervengono Forza Italia, l'Udc, PSd'Az e il Gruppo Misto. Secondo le forze politiche di maggioranza l’istituto alberghiero di Piazza Sulis potrebbe diventare un hotel di lusso a cinque stelle, mentre la scuola potrebbe trovare posto presso altri immobili pubblici o privati.

«E' una idea datata 2008 che aveva trovato accoglimento presso l'allora Governo regionale - ricordano i capigruppo Nunzio Camerada, Nina Ansini e Monica Pulina, il consigliere comunale Giovanni Monti e Giuliano Tavera - ma che però non aveva trovato attuazione. Un obiettivo che si coniuga con la improrogabile necessità di dotare l’alberghiero algherese di una nuova e più funzionale struttura».

Un hotel di lusso in pieno centro impreziosirebbe la capacità ricettiva cittadina, oggi all'attenzione di non meglio definiti gruppi imprenditoriali. Come negli anni 60, quando la struttura di piazza Sulis era uno dei migliori alberghi della Riviera del Corallo e uno dei fiori all’occhiello del sistema turistico catalano. «Occorre chiedere al Presidente Solinas e all'Assessore Sanna di rinverdire in chiave attuativa i vecchi impegni regionali» chiudono le forze politiche Fi, l'Udc, il PSd'Az e il Gruppo Misto di Alghero.
Commenti
17/4/2021
Pubblicato il disciplinare per le attività di visita all’Area Marina Protetta dell’Asinara per l’anno 2021. Le attività previste potranno permettere, nel rispetto di un articolato piano anticontagio, le escursioni ai visitatori attraverso principalmente gruppi contingentati immersi nella natura o nell’intera area marina
17/4/2021
Mettere in rete tre isole-carcere famose nel mondo (Alcatraz, Robben Island e l´Asinara) per promuoverle insieme nei mercati internazionali del turismo. E´ l´obiettivo dell´incontro con il Consolato italiano a Città del Capo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)