Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSaluteAnimali › Contributi per la sterilizzazione delle cagnette
Red 27 febbraio 2021
Contributi per la sterilizzazione delle cagnette
A Sassari, le domande pervenute saranno inserite in una graduatoria stilata in ordine all´Isee dichiarato e il contributo varierà da un massimo di 180 a un minimo di 120euro


SASSARI - Incentivare le sterilizzazioni delle cagnette per combattere il randagismo. E' la scelta fatta dall'Amministrazione comunale di Sassari, che ha riproposto una campagna attraverso l’erogazione di un contributo per sterilizzare le cagnette di proprietà, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. Sul sito internet istituzionale del Comune, sono pubblicati bando integrale e modulistica.

La sterilizzazione è uno dei pilastri fondamentali per la lotta al randagismo. Le domande pervenute saranno inserite in una graduatoria stilata in ordine all'Isee dichiarato e il contributo varierà da un massimo di 180 a un minimo di 120euro. Le domande devono essere presentate entro domenica 14 marzo. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane femmina microchippato e iscritto nella Banca dati anagrafe canina regionale e avere un reddito non superiore a 20mila euro.

Le persone interessate dovranno trasmettere al Settore Ambiente e Verde pubblico, esclusivamente via e-mail agli indirizzi web susanna.tedde@comune.sassari.it o anna.pilo@comune.sassari.it, oppure via Pec all'Ufficio protocollo, all'indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it, il modulo, scaricabile dal sito, compilato e sottoscritto, con la copia del modello Isee, del documento di riconoscimento del proprietario e tesserino sanitario e anagrafico del cane e della nomina del veterinario che eseguirà l'intervento, controfirmata dal professionista. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario del cane, dietro presentazione della fattura del veterinario e della certificazione dell'avvenuto intervento.
Commenti
10/9/2025
L’erogazione degli aiuti per tutte le misure sarà subordinata alla vaccinazione dei capi presenti negli allevamenti entro il prossimo 30 settembre, fatti salvi eventuali differimenti disposti dall’autorità sanitaria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)